News

29 Dicembre 2016

Tutto pronto per LivingKitchen 2017

Tutto pronto per LivingKitchen, l’importante avvenimento che si è affermato a livello mondiale come punto d’incontro del mondo dell’arredamento e degli elettrodomestici in cucina.

La fiera internazionale si terrà come sempre a Colonia dal 16 al 22 gennaio 2017 in concomitanza con immCologne 2017. L’anno scorso ben 215 prestigiosi marchi provenienti da 22 paesi hanno presentato le loro innovative creazioni, con un’affluenza di pubblico di 146 mila visitatori.

LivingKitchen è anche diventata negli anni l’appuntamento più prestigioso per la presentazione di tutto ciò che fa tendenza nel settore, non solo per quanto riguarda i grandi produttori ma anche per nuovi nomi che approfittano di questo importante appuntamento per presentare nuovi brevetti e nuove idee spesso innovative ed estremamente interessanti.

Quest’anno si prevede la definitiva affermazione del concetto di arredamento fortemente personalizzabile. Ogni singolo programma d’arredamento ne contiene infiniti, grazie alla disponibilità dei più svariati materiali abbinabili fra loro, dai legni più materici alle raffinate superfici laccate, dagli acciai spazzolati o bruniti alle pietre o al cemento grezzo, passando per le superfici in resina.

Dal punto di vista degli elettrodomestici si confermerà la corsa all’ultima rivoluzione chiamata “Internet Of Things”, con apparecchi connessi online e controllabili dall’utente in rete tramite device. Ogni grande nome ha ormai nel suo catalogo linee di elettrodomestici dotati di queste caratteristiche che promettono di cambiare in meglio il nostro modo di operare in cucina e nell’ambiente domestico in generale.

Fra i grandi nomi attesi per questa rassegna si segnala #Gaggenau, con tutte le novità e le iniziative legate al traguardo appena raggiunto di 333 anni di attività.

,