News

11 Ottobre 2016

Non solo vino nelle cantine Fhiaba

Non solo vino nelle cantine #Fhiaba dedicate alle cucine più sofisticate. Le nuove tendenze dell’arredamento suggeriscono infatti di dotare la propria cucina di cantine, grandi o piccole che siano, ideali per conservare alla giusta temperatura vino, aperitivi, dessert, bevande e cocktail, oltre che per fare invecchiare in modo corretto i vini rossi.

Queste cantine sono in grado di fornire le migliori prestazioni grazie a controlli elettronici sofisticati e ad una costruzione senza compromesi. Vere e proprie cantine hi-tech dedicate ai sommelier.

Rispetto ad un normale frigorifero abbiamo infatti una regolazione molto più fine della temperatura, ottenibile mediante un’interfaccia a pannello elettronico, una illuminazione tenue ed eventualmente escludibile, porte con tripli vetri che filtrano i raggi Uv, totale assenza di vibrazioni mediante adeguato isolamento dei compressori. Solo in questo modo i vini e i liquori più pregiati possono essere raffinati in modo impeccabile.

Nelle cantine Fhiaba esiste anche un sistema di filtri attivi al carbone per creare un ambiente antibatterico e privo di odori, un altro elemento che i vini temono perchè alla lunga tali odori possono infiltrarsi attraverso il tappo. Sono inoltre presenti zone con temperatura e umidità differenziata e comandabile separatamente perchè ogni elemento da conservare trovi il suo giusto microclima.

Per quanto riguarda il lato estetico, troviamo in prevalenza l’acciaio inox della migliore qualità, sia per l’esterno che per l’interno, ma anche rivestimenti che consentono la perfetta uniformità col mobilio, una integrazione perfetta con le parti frigo e congelazione e una particolare cura dei ripiani interni portabotiglie con struttura in legno pregiato.

 

Se desidera ricevere le News di bulthaup roma parioli si iscriva alla Newsletter ora

NEWS
  • Tutte le novità dal mondo bulthaup
  • Aggiornamenti per Architetti e Interior Designer
  • Eventi e Inviti Riservati solo per Lei