#Bosch propone nella sua gamma Serie 8 un modello che permette la cottura combinata a vapore; la sua sigla è HSG636ES1 e si tratta di un modello che avvicina le prestazioni domestiche a quelle professionali grazie a caratteristiche tecnologiche e costruttive d’avanguardia.
L’apparecchio è infatti dotato delle tecnologie PerfectBake e PerfectRoast, dispositivi che consentono risultati eccellenti con programmi totalmente automatici ed autogestiti dall’apparecchio in ogni parametro.
Chi prova le prestazioni di un forno combinato vapore difficilmente torna sui suoi passi. Non solo per la totale conservazione delle proprieta nutritive e proteiche dei cibi ma anche e soprattutto per i risultati in termini di gusto, con pietanze deliziosamente morbide e saporite all’nterno e giustamente croccanti all’esterno.
I combinati a vapore inoltre garantiscono i migliori risutati con tutte le ricette che prevedono il processo di lievitazione: pane, torte, dolci, ecc.
Il forno, come tutti gli apparecchi della serie 8, presenta una interfaccia semplice ed intuitiva per impostare qualunque parametro. Il frontale ospita un display TFT Touch unito al sistema DishAssist che garantisce risultati a prova di errore.
Fra le caratteristiche di alto livello di questo forno l’EcoClean Direct, uno speciale rivestimento che rende estremamente blande le operazioni di pulizia. Un’altra caratteristica resa possibile anche dalla natura completamente digitale dei comandi è la collocazione del serbatoio dell’acqua dietro il frontalino comandi; in questo modo non si ruba spazio alla cavità di cottura. Inoltre internamente è prevista l’illuminazione a LED, con un notevole risparmio di consumi anche per quanto riguarda quest’aspetto.