News

7 Settembre 2015

KitchenAid Chef Touch, ultima tendenza gourmet: la cucina Sous Vide

Chef Touch è un sistema rivoluzionario che porta per la prima volta in ambito domestico la cucina sottovuoto.
Che tu sia un single e voglia prepararti porzioni di cibo precotto in anticipo, o che tu viva una vita frenetica e abbia la necessità di avere piatti pronti all’occorrenza per tutta la famiglia, o ancora, se desideri cucinare come un grande chef, allora il Sous Vide è quello che fa per te.

La cucina Sous Vide è l’ultima tendenza per la cucina domestica: esalta le proprietà organolettiche, le texture e i sapori degli alimenti e ti permette di cucinare in modo sano, garantendo risultati perfetti.

KitchenAid-Macchina-sottovuotoUno dei 10 trend globali più in voga si chiama “Eating right” ed è la tendenza sempre più crescente verso un’alimentazione più sana e consapevole. Aumentano i consumi legati ai cibi biologici, i “giardini urbani” nelle città e i prodotti locali sono dei veri e propri must-have sulle tavole casalinghe e nei ristoranti.

Mangiar sano è ormai una tendenza e la cucina Sous Vide è il nuovo modo per godersi a casa questo piacere. Il Sous Vide è un metodo esclusivo di cottura sottovuoto, a bassa temperatura, il cui segreto risiede nell’unione di alimenti freschi con i loro condimenti, chiusi sottovuoto e cotti a vapore in apposite buste, testate e completamente sicure. In questo modo si preservano tutte le vitamine, i minerali e l’umidità naturale dei cibi, mantenendo intatti sapore, consistenza e colore.

Finora, il Sous Vide è stato utilizzato esclusivamente nei ristoranti ma da oggi puoi godere dei suoi benefici direttamente a casa tua, grazie a Chef Touch è composto da Macchina per il Sottovuoto per conservare i cibi attraverso la tecnica Sous Vide, Forno a Vapore per cuocere e scaldare gli alimenti e Abbattitore di Temperatura per congelarli e raffreddarli rapidamente. Questi tre elettrodomestici fanno parte di un sistema all-in-one e funzionano in perfetta sinergia per donarti un risultato sano e naturale. Infatti, Chef Touch è un prezioso alleato per una dieta bilanciata: con il sottovuoto viene eliminata quasi totalmente l’aria dall’involucro che contiene l’alimento, rallentandone drasticamente tutte le attività biologiche ed enzimatiche e prolungandone notevolmente la durata. Inoltre, la busta impermeabile impedisce la perdita o l’acquisto di umidità, fattori che causano il veloce deterioramento dei prodotti. Gli alimenti sottovuoto possono essere così conservati mediamente tre volte più a lungo grazie all’inibizione della proliferazione batterica e dell’ossidazione degli ingredienti.

,

Se desidera ricevere le News di bulthaup roma parioli si iscriva alla Newsletter ora

NEWS
  • Tutte le novità dal mondo bulthaup
  • Aggiornamenti per Architetti e Interior Designer
  • Eventi e Inviti Riservati solo per Lei