News

15 marzo 2017

Gli elementi sospesi bulthaup

b3 #bulthaup nasce dall’esigenza di offrire un prodotto di assoluta eccellenza, non solo sotto il profilo qualitativo, ma anche per la possibilità di progettare ambienti cucina che sappiano andare oltre il semplice mobile componibile.

Strutture, rivestimenti ed elementi consentono la progettazione di ogni ambiente a 360°, tanto da superare il concetto di arredamento ed abbracciare quello di vera e propria ristrutturazione.

La certosina cura posta in ogni particolare che concorre al risultato finale è una premessa per composizioni cucina allo stato dell’arte, così come l’assoluta perfezione degli accoppiamenti, il livellamento delle superfici e le luci ridotte e costanti degli elementi apribili sono dovute ad un complesso sistema strutturale che si trova a monte.

Un esempio in questo senso è rappresentato dalle cucine sospese: composizioni moderne e affascinanti quanto difficili da progettare e porre in opera, visto che oltre al carico gravoso di basi aggettanti si devono spesso affrontare irregolarità del muro cui le regolazioni presenti in normali cucine componibili non riescono a sopperire, oppure l’inadeguatezza dei sistemi di attaccaglie adottati, che si riflette in un cattivo assestamento nel tempo.

I disallineamenti che ne conseguono sono tanto più evidenti in composizioni che giocano le proprie carte estetiche sulla moderna ed essenziale linearità.

Nel caso di bulthaup le composizioni sospese partono dall’installazione di un complesso e robusto sistema di cremagliere, rivestite con pannelli boiserie a loro volta accessoriabili con una gamma di elementi e personalizzazioni praticamente infinita.

Questa complessa struttura fornisce un banco di appoggio alle basi sospese costante e regolare, permettetto la costruzione di cucine dove gli elementi risultano perfettamente allineati e talmente robusti da consentirsi di reggere il peso di una persona.

Una composizione sospesa b3 è scevra da qualunque problema di disallineamento o irregolarità delle luci fra elementi apribile e la struttura. Anche a pieno carico e anche dopo un prolungato periodo di uso intenso.

 

, ,

Se desidera ricevere le News di bulthaup roma parioli si iscriva alla Newsletter ora

NEWS
  • Tutte le novità dal mondo bulthaup
  • Aggiornamenti per Architetti e Interior Designer
  • Eventi e Inviti Riservati solo per Lei