Gaggenau
La differenza ha un nome
Gaggenau ha costruito negli anni una competenza del tutto speciale: la produzione, svolta in passato, di cartelli pubblicitari smaltati ci ha dato modo di acquisire conoscenze preziose per la produzione dei nostri forni. Oggi, il classico smalto blu Gaggenau è un segno distintivo del nostro marchio e della nostra qualità, la cui ricetta è divenuto un segreto aziendale gelosamente custodito.
Da oltre 300 anni, Gaggenau è il marchio per eccellenza del settore elettrodomestici e leader in materia di innovazione e design “Made in Germany”.
Autenticità, professionalità, forme pure ed essenziali, elevata funzionalità: questi sono i principi che da sempre ispirano le nostre collezioni. Solo i materiali più resistenti e pregiati, assemblati con assoluta precisione, sono in grado di assicurare un uso prolungato nel tempo.
È per questo che dedichiamo la massima attenzione alla scelta delle materie prime: acciaio inox, alluminio, ottone, ghisa, smalto e vetro temprato vengono forgiati per dare vita ad apparecchi unici, con dettagli perfetti ed un’estetica in grado di riflettere fedelmente la propria sostanza.
Ne è a testimonianza il fatto che ancora oggi, nella fabbrica alsaziana di Lipsheim, molte delle fasi di produzione dei forni vengono eseguite interamente a mano.
Ma una progettazione attenta tiene sempre conto anche dell’equilibrio che si deve instaurare fra gli elettrodomestici e l’ambiente che li ospita. Per questo la bellezza dei nostri prodotti è il risultato di una continua ricerca verso forme ridotte all’essenziale, in assoluta armonia con la loro funzionalità.
Mettere in discussione l’esistente, rompere con il presente, se opportuno, per fare spazio a nuove idee.
Attraverso le sue collezioni pluripremiate a livello internazionale, Gaggenau rivoluziona l’universo degli elettrodomestici, portando caratteristiche professionali nelle case di chi ricerca la differenza, anche in cucina.