Gaggenau

La differenza ha un nome

Gaggenau ha costruito negli anni una competenza del tutto speciale: la produzione, svolta in passato, di cartelli pubblicitari smaltati ci ha dato modo di acquisire conoscenze preziose per la produzione dei nostri forni. Oggi, il classico smalto blu Gaggenau è un segno distintivo del nostro marchio e della nostra qualità, la cui ricetta è divenuto un segreto aziendale gelosamente custodito.

Da oltre 300 anni, Gaggenau è il marchio per eccellenza del settore elettrodomestici e leader in materia di innovazione e design “Made in Germany”.

Autenticità, professionalità, forme pure ed essenziali, elevata funzionalità: questi sono i principi che da sempre ispirano le nostre collezioni. Solo i materiali più resistenti e pregiati, assemblati con assoluta precisione, sono in grado di assicurare un uso prolungato nel tempo.

È per questo che dedichiamo la massima attenzione alla scelta delle materie prime: acciaio inox, alluminio, ottone, ghisa, smalto e vetro temprato vengono forgiati per dare vita ad apparecchi unici, con dettagli perfetti ed un’estetica in grado di riflettere fedelmente la propria sostanza.

Ne è a testimonianza il fatto che ancora oggi, nella fabbrica alsaziana di Lipsheim, molte delle fasi di produzione dei forni vengono eseguite interamente a mano.
Ma una progettazione attenta tiene sempre conto anche dell’equilibrio che si deve instaurare fra gli elettrodomestici e l’ambiente che li ospita. Per questo la bellezza dei nostri prodotti è il risultato di una continua ricerca verso forme ridotte all’essenziale, in assoluta armonia con la loro funzionalità.

Mettere in discussione l’esistente, rompere con il presente, se opportuno, per fare spazio a nuove idee.

Attraverso le sue collezioni pluripremiate a livello internazionale, Gaggenau rivoluziona l’universo degli elettrodomestici, portando caratteristiche professionali nelle case di chi ricerca la differenza, anche in cucina.

Gaggenau un primo sguardo

Un segreto custodito gelosamente: lo smalto.

Particelle di vetro, ossidi e additivi chimici vengono macinati, mescolati in una ricetta segreta, quindi applicati a spruzzo sui forni in forma piuttosto spessa.

Questa miscela speciale non fa splendere soltanto la parte interna dei nostri forni nel classico blu Gaggenau, ma ne consente anche la pulizia automatica, conosciuta anche come pirolisi, in grado di rimuovere senza problemi anche l’unto più ostinato.

I nuovi video Gaggenau

Gaggenau Catalogo Generale

Se desidera ricevere le News di bulthaup roma parioli si iscriva alla Newsletter ora

NEWS
  • Tutte le novità dal mondo bulthaup
  • Aggiornamenti per Architetti e Interior Designer
  • Eventi e Inviti Riservati solo per Lei