Gaggenau, particolari che fanno la qualità
I forni Gaggenau vantano caratteristiche esclusive anche per quanto riguarda la struttura degli apparecchi, oltre ad alcuni accorgimenti che risolvono con intelligenza alcune problematiche di funzionamento.
Ad esempio le porte dei forni della serie GOG hanno il frontale in vetro a 4 strati che si estende per tutta la superficie dietro la struttura. In nessun caso la temperatura esterna supera i 75°, neanche durante il procedimento di pulizia pirolitica, durante il quale la temperatura interna è di 485°.
Questo grazie anche ad uno speciale trattamento cui sono sottoposti i vetri dal lato interno.
La porta è estesa per tutto il frontale del forno, consentendo una agevole visione dell’interno e comprendendo il frontale comandi con display realizzato completamente in acciaio inox.
Il telaio portante dei forni è realizzato in un unico pezzo ed è rivestito con un trattamento speciale esclusivo Gaggenau costituito da uno smalto di formula segreta. Un’ulteriore garanzia di stabilità e affidabilità nel tempo.
Oltre alla qualità dei materiali sono presenti anche soluzioni intelligenti che risolvono alcuni problemi pratici; ad esempio la sporgenza sul bordo inferiore del fondo della porta, fa sì che gli schizzi di grasso che vanno a finire sul vetro interno durante la cottura scorrano nel vano interno del forno.