News

26 Gennaio 2016

Gaggenau festeggia 333 anni di attività

Quando si parla di una azienda produttrice di elettrodomestici famosi per la modernità e l’innovazione sembra incredibile che la sua storia sia partita dal lontano 1683. Eppure è proprio così, Gaggenau partì nell’omonima località tedesca come fabbrica siderurgica per la produzione di utensili in metallo proprio in quel lontanissimo anno, per poi, dopo due secoli, ampliare la sua produzione in altri campi, dalle macchine agricole alle biciclette alle…cucine.

Quest’anno Gaggenau festeggerà l’importante traguardo di 333 anni di storia ad Eurocucina, nell’ambito del  Salone del Mobile di Milano, dal 12 al 17 aprile.

L’evento che si sta organizzando porrà l’accento proprio sulla produzione Gaggenau relativa al reparto cottura, visto che con i suoi forni e piani cottura ha sempre portato importanti innovazioni. Basti pensare all’introduzione del vapore nella cucina domestica di livello professionale grazie all’allaccio diretto alla rete idrica, o anche lo stile essenziale e moderno dei suoi elettrodomestici, derivante dallo stretto legame con la scuola del design Staatliches Bauhaus, che negli anni ha contato tanti tentativi di imitazioni, oppure all’introduzione del sottovuoto e della cottura apressione.

Quindi non resta che vedere cosa Gaggenau ha preparato per celebrare degnamente la sua lunga storia ad Eurocucina 2016.

Per maggiori informazioni www.gaggenau.it

Se desidera ricevere le News di bulthaup roma parioli si iscriva alla Newsletter ora

NEWS
  • Tutte le novità dal mondo bulthaup
  • Aggiornamenti per Architetti e Interior Designer
  • Eventi e Inviti Riservati solo per Lei