News

14 settembre 2017

Con b2 bulthaup ha anticipato mode e tendenze

Oggi che si stanno affermando alcune tendenze che segnano una evoluzione, per non dire una rivoluzione, nel modo di intendere la cucina e il suo inserimento nello spazio domestico, abbiamo la dimostrazione di come bulthaup proponga con anni di anticipo soluzioni che poi finiscono per tracciare strade seguite dal grande mercato.

In questi anni abbiamo infatti potuto vedere come la cucina sia non solo entrata nel living ma ne sia diventata assoluta protagonista, diventando con i suoi elementi il pezzo forte di tutto l’arredamento in soggiorno o in un open space.

Questo perché oggi non si usa più far accomodare i commensali in sala da pranzo in attesa che il cibo arrivi da un’altra stanza; oggi il rito del cibo viene vissuto e partecipato da tutti i presenti, partendo dalla sua preparazione, diventando motivo di confronto e dibattito fra i commensali.

Con il progetto b2 bulthaup ha introddotto un concetto nuovo che ha saputo prevedere quest’evoluzione nelle nostre abitudini, rivisitando la cucina nelle sue funzioni estetiche e funzionali, inserendola in soggiorno con splendidi mobili contenitore capaci di rivelare tutti gli utensili e introducendo la zona lavoro con un bancone in acciaio che rimanda al mondo professionale. Tutti elementi ripresi a vario titolo da altri costruttori perchè diventati mode e tendenze di questi ultimi anni.

Nonostante ciò, il progetto b2 rimane unico e assolutamente originale nel modo di concepire l’arredamento in cucina. I suoi materiali: NoceAcciaio inox. Banco di lavoro in acciaio inox. Mobile contenitore cordinato in noce, con ripiani in acero.

Da Mobilpro.org

,

Se desidera ricevere le News di bulthaup roma parioli si iscriva alla Newsletter ora

NEWS
  • Tutte le novità dal mondo bulthaup
  • Aggiornamenti per Architetti e Interior Designer
  • Eventi e Inviti Riservati solo per Lei