News

17 febbraio 2016

b2, la vera alternativa

Approfondiamo il concetto innovativo che ha preso forma con il sistema #bulthaup #b2, rendendolo un sistema veramente alternativo all’idea tradizionale di cucina. E’ infatti importante sottolineare che in un panorama generale in cui soluzioni come scaffalature a giorno, integrazioni con zona living, superfici curve, soluzioni estetiche che rimandano allo stile “industrial” ecc. si propongono come alternative alla cucina componibile tradizionale,  il “modus operandi” in cucina viene, in questo caso, effettivamente rivoluzionato.

Questo radicale cambiamento è dovuto alla scomparsa diarmadi attrezzati b2-composizione elementi componibili base-pensile con piani lavoro a misura. Elementi che continuano ad essere alla base degli altri progetti cucina, anche quelli che cercano di proporsi come “rivoluzionari” declinando i soliti elementi con forme articolate, aggiunta di accessori inconsueti, attrezzature complesse, materiali inediti. In realtà, a parte qualche soluzione funzionale o estetica di complemento, nella sostanza il nostro uso della cucina rimane quello tradizionale.

E’ quasi inevitabile che quando si rivoluziona il concetto di cucina dall’inizio, e sul serio, il risultato non può che essere una espressione geniale che si risolve in forme semplici e puriste.

b2 è proprio questo: pochi elementi semplici e fondamentali relegano nel dimenticatoio la cucina tradizionale e si presentano comunque con tutte le potenzialità per essere personalizzabili secondo le nostre esigenze. Attrezzatura b2Una stazione di lavoro con zona acqua, fuoco e piano d’appoggio, completamente aperta, che ricorda la postazione di lavoro di un sarto, coadiuvata da contenitori armadio che quando sono chiusi si inseriscono discretamente in ogni ambiente per poi aprirsi e rivelare tutto quello che ci serve, attrezzato e organizzato secondo le nostre esigenze, con in più gli altri elettrodomestici.L’impressione che b2 dà è quella di operare in una cucina professionale.

Bulthaup b2 è una cucina che nasconde tutto oppure rende tutto visibile a piacimento.  Aprendo le ante si ha immediatamente una visione chiara dell’universo cucina e tutto diventa intuitivo. Viene mantenuto ciò che effettivamente è funzionale e ha valore per la sua funzione. Quello che rimane, però, è una selezione accurata dei migliori materiali, delle migliori attrezzature, dei migliori utensili.

Semplici ed essenziali le forme come volutamente essenziale è la scelta dei materiali: impiallacciati di rovere e noce abbinati a piani di lavoro in acciaio inox, rovere, noce e pietra arenaria grigia.

b2 non ha bisogno di integrarsi con programmi living più o meno articolati per entrare nel nostro soggiorno. Gli elementi svolgono la loro funzione per poi chiudersi e presentarsi come singoli elementi d’arredo dal carattere purista.

Se desidera ricevere le News di bulthaup roma parioli si iscriva alla Newsletter ora

NEWS
  • Tutte le novità dal mondo bulthaup
  • Aggiornamenti per Architetti e Interior Designer
  • Eventi e Inviti Riservati solo per Lei